Project Description

Home/Certificati PA/Certificati Anagrafe del Comune

CERTIFICATI ANAGRAFE DEL COMUNE

I certificati Anagrafe del Comune offrono al cittadino la possibilità di richiedere online in modo semplice e senza dover fare lunghe file agli sportelli diverse tipologie di documenti ufficiali rilasciati dall’Ufficio Anagrafe o dall’Ufficio di Stato Civile del Comune.

È possibile richiedere il documento come certificato, estratto dell’atto o copia conforme dell’atto. Chiunque può presentare la richiesta di certificato in quanto si tratta di atti pubblici non soggetti alla normativa Privacy.

L’Ufficio Anagrafe rilascia i certificati di:

  • nascita
  • residenza, attuale e storica
  • residenza AIRE
  • stato di famiglia, attuale e storico

L’Ufficio Stato Civile rilascia i certificati di:

  • matrimonio
  • morte
  • stato libero

DOCUMENTI DISPONIBILI

  • Certificato di residenza anagrafica

  • Certificato storico di residenza

  • Certificato stato di famiglia

  • Certificato storico stato di famiglia

  • Certificato – Estratto – Copia integrale atto di morte

  • Certificato – Estratto – Copia integrale atto di matrimonio

  • Certificato contestuale o cumulativo

  • Certificato di residenza AIRE

  • Certificato – Estratto – Copia integrale atto di nascita

  • Certificato di stato libero

SEGUI LE ISTRUZIONI SOTTOSTANTI PER RICHIEDERE IL SERVIZIO

COME RICHIEDERE UN SERVIZIO

Segui la procedura e richiedi il tuo documento in pochi, semplici, passaggi.

Step 1

VISITA L’AREA DEDICATA

Clicca sul pulsante REGISTRATI O ACCEDI AI SERVIZI e visualizza tutti i servizi offerti.

Step 2

REGISTRATI O ACCEDI

Registra il tuo Account gratuitamente o accedi con un account esistente.

Step 3

RICARICA IL PLAFOND

Ricarica il tuo Plafond in base alle tue esigenze, in totale sicurezza.

Step 4

ACQUISTA

Naviga nelle sezioni o usa la barra di ricerca per trovare il servizio richiesto, compila le informazione necessarie ed aggiungi al carrello!

REGISTRATI O ACCEDI AI SERVIZI
banner assistenza